Arrivati a Bangkok, il nostro autista vi accoglierà per il vostro trasferimento in hotel.
Dopo la colazione, visiterete il Palazzo Reale, icona della monarchia thailandese e gioiello architettonico. All’interno, ammirerete il Wat Phra Kaew, uno dei templi più sacri, con la preziosa statua del Buddha di smeraldo. Proseguirete al Wat Pho, noto per il grande Buddha dormiente, lungo 45 metri e alto 15, e per la scuola di massaggio tradizionale thailandese. Infine, attraverserete il fiume per esplorare il Wat Arun, il “Tempio dell’Alba”, con la sua maestosa architettura. Il pomeriggio sarà libero. Un’esperienza culturale straordinaria. Resto della giornata libera per godervi la città.
Di buon mattino, vi avvierete verso Maeklong, celebre mercato situato direttamente sui binari ferroviari, dove i venditori devono rapidamente spostare le merci al passaggio del treno. Proseguirete poi verso Damnoen Saduak, rinomato per il suo pittoresco mercato galleggiante. A bordo di motolance, esplorerete i canali e osserverete i venditori ambulanti che commerciano prelibatezze direttamente dalle loro barche. Al ritorno a Bangkok, tempo libero a vostra disposizione per visitare la città.
Trasferimento dal vostro hotel a Bangkok fino all’aeroporto per il vostro volo verso Chiang Mai. Una volta arrivati, il nostro autista vi accoglierà per portarvi in hotel. Dopo aver fatto il check-in presso il vostro hotel, il primo pomeriggio inizierete un’esperienza culinaria: la nostra guida parlante italiano vi farà conoscere piatti locali e assaporare la cucina di Chiang Mai.
Inizierete nel villaggio di Bosang, celebre per gli ombrelli artigianali. Potrete osservare l’intero processo, dalla creazione della carta per gli ombrelli al manico in legno. Successivamente, vi dirigerete verso Wiang Kum Kam, antica città costruita nel VII secolo dal re Mengrai. Recentemente riscoperta, offre un’importante prospettiva storica. Dopo un pranzo locale, visiterete Wat Umong, antico tempio nei pressi di Doi Suthep, con i suoi suggestivi tunnel interni.
La giornata inizia presto con una visita al villaggio Lisu a Doi Saket, dove gli abitanti mantengono usi e costumi tradizionali. Potrete esplorare le loro abitazioni, osservare i lavori locali. I Lisu parlano una lingua unica, tramandata solo oralmente. Successivamente, vi dirigerete verso Chiang Rai, dove visiterete il Wat Rong Khun, noto come il “tempio bianco”, un’opera straordinaria dal colore quasi accecante. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante locale, vi recherete al maestoso Big Buddha, situato quasi al confine con la Birmania.
Benvenuti al santuario degli elefanti di Chiang Mai, un luogo magico in cui la foresta lussureggiante, le cascate e la cura degli elefanti si fondono in un’esperienza unica. Immersi nella foresta tropicale, potrete fare il bagno con gli elefanti, nutrirli e prendervi cura di loro in un ambiente etico. Le cascate nascoste aggiungono un tocco di meraviglia e serenità a questa avventura. Qui, gli elefanti vivono in libertà, mentre le guide esperte condividono la missione di tutela degli elefanti e del loro territorio.
Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Chiang Mai per il vostro volo su Krabi. Arrivati a Krabi, il nostro autista vi accompagnerà presso il vostro hotel.
Durante questi giorni a Krabi avrete modo di ammirare isole e paesaggi unici, durante le vostre giornate, le escursioni come nell’isole di koh Hong sono consigliate ma facoltative in base ai vostri piani.
Al mattino partirete con un traghetto da Krabi alla volta di Koh Phi Phi per un entusiasmante tour. Appena sbarcati a Phi Phi Island e effettuate tutte le pratiche di check-in, nel primo pomeriggio il nostro capitano vi attenderà per l’inizio del vostro “sunset tour”. Avrete modo di visitare Bamboo Island, una delle isole limitrofe a Phi Phi. Giunti a sera, lo spettacolo più grande sarà offerto da madre natura, con un tramonto degno del pennello di un artista.
Inizia l’emozionante tour delle Isole Phi Phi all’alba, alle 06:30 AM, quando Maya Bay è ancora tranquilla e deserta, permettendovi di ammirare la sua bellezza incontaminata. Successivamente, scoprirete Loh Samah Bay, perfetta per lo snorkeling: immergetevi nelle acque cristalline della Pileh Lagoon, esplorate la misteriosa Viking Cave e nuotate con gli squali. Infine, approderete a Monkey Beach. Questo tour di un giorno vi offrirà un’esperienza completa delle Phi Phi, arricchita dal momento magico di Maya Bay al mattino presto. Nel primo pomeriggio è previsto il rientro a Krabi.
Il vostro straordinario viaggio giunge al termine con un trasferimento verso l’aeroporto di Krabi e un volo per Bangkok. Da lì, il vostro volo internazionale vi riporterà in Italia. Portate con voi i ricordi delle bellezze della Thailandia e delle avventure vissute. Sarà un ritorno a casa con un pezzo di paradiso tropicale nel cuore. Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi. Buon viaggio!
Tutti i trasferimenti descritti qui sopra, via terra, mare, volo interno
Guida parlante Italiano. L’alloggio nelle strutture menzionate qui sopra o similari Tutti gli ingressi, se non diversamente specificato.
Tutte le colazioni ed eventuali pasti indicati nel programma.
La nostra assistenza dedicata in loco 24 ore su 24 Quote gestione pratica
I pasti non menzionati sopra Early Check in e Late Check Out negli Hotel, salvo diversa indicazione nel programma Eventuali ingressi se specificato nelle giornate.
Le bevande e spese personali Le mance a Guide e Autisti (vostra discrezione)
Tutto quello non espressamente indicato sopra Coperture Assicurative Voli internazionali
Un fornitore di viaggi affidabile che offre tour guidati, viaggi avventurosi e piani personalizzati. Garantiamo viaggi sicuri.
Copyright © 2025 Discover Local Co., Ltd | Tutti i diritti riservati.