Al vostro arrivo in Thailandia, il nostro autista vi accoglierà in aeroporto e, successivamente, sarete accompagnati al vostro hotel.
La vostra avventura inizia al mattino con la visita al pittoresco villaggio di Maeklong, noto per il mercato situato lungo i binari della ferrovia. Ogni mattina, i venditori spostano le bancarelle rapidamente quando il treno si avvicina. Successivamente, vi dirigerete verso Damnoen Saduak dove, in motolancia, attraverserete i canali immergendovi nella vita locale del mercato galleggiante. Al rientro in hotel, la serata avrà inizio con una cena sul rooftop più alto di Bangkok: situato nel cuore della città, offre una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi.
Prenderete la metropolitana per raggiungere Bang Phai e visitare il Wat Paknam Phasi Charoen, dove troverete una maestosa statua del Buddha. Successivamente, vi imbarcherete su una barca privata per esplorare i villaggi, i templi e i quartieri lungo il canale. Dopo 40 minuti di navigazione, raggiungerete il fiume Chao Phraya, il più grande di Bangkok, ammirando il Wat Arun al tramonto. La barca vi lascerà al mercato dei fiori, da cui proseguirete a piedi nel vibrante quartiere cinese. Qui potrete perdervi tra le tante bancarelle di cibo e godere di un’atmosfera unica.
Arrivo a Chiang Mai a fine mattinata. Dopo aver fatto il check-in, potrete godervi qualche momento di relax nel vostro resort in riva al fiume Ping e approfittarne per fare un bagno in piscina. Nel primo pomeriggio vi immergerete in un’esperienza dedicata al vostro corpo con un massaggio tipico thailandese in una spa di Chiang Mai, che, con odori di incensi e oli essenziali, vi farà provare una sensazione di benessere mai provata prima. Rientro in hotel in prima serata.
Inizierete nel villaggio di Bosang, celebre per gli ombrelli artigianali. Potrete osservare l’intero processo, dalla creazione della carta per gli ombrelli al manico in legno. Successivamente, vi dirigerete verso Wiang Kum Kam, antica città costruita nel VII secolo dal re Mengrai. Recentemente riscoperta, offre un’importante prospettiva storica. Dopo un pranzo locale, visiterete Wat Umong, antico tempio nei pressi di Doi Suthep, con i suoi suggestivi tunnel interni. Il tour è guidato in italiano e copre circa 80 km.
Visiterete la vetta più alta della Thailandia, a 2600 metri, per poi raggiungere una caffetteria locale per gustare il caffè fatto dalle donne del villaggio. Successivamente, entrerete nella vita quotidiana del villaggio Karen. Dopo pranzo, invece, il viaggio continuerà ai giardini reali, un progetto di riqualificazione territoriale promosso dalla famiglia reale, con fiori stagionali che aggiungono splendore a una zona che splende già di luce propria. In serata, sperimenterete una cena romantica a lume di candela sulle rive del fiume Ping: un momento magico accompagnato da eleganza, candele, lucciole e il suono dell’acqua a farvi da sfondo.
Benvenuti al santuario degli elefanti di Chiang Mai, un luogo magico in cui la foresta lussureggiante, le cascate e la cura degli elefanti si fondono in un’esperienza unica. Immersi nella foresta tropicale, potrete fare il bagno con gli elefanti, nutrirli e prendervi cura di loro in un ambiente etico. Le cascate nascoste aggiungono un tocco di meraviglia e serenità a questa avventura. Qui, gli elefanti vivono in libertà, mentre le guide esperte condividono la missione di tutela degli elefanti e del loro territorio.
Trasferimento in aeroporto a Chiang Mai per il volo verso Bangkok, dove, al vostro arrivo, verrete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà comodamente in van al porto di Laem Sok, dove vi imbarcherete per raggiungere Koh Kood nel primo pomeriggio.